• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
 POLIORCHIDISMO  - Massa Carrara Trasgressiva

POLIORCHIDISMO - Massa Carrara Trasgressiva

UTENTE: DOTT. MAURO
EDUCAZIONE SESSUALE

POLIORCHIDISMO

Commentando uno dei miei precedenti articoli, una frequentatrice di Piccole Trasgressioni ha chiesto informazioni su una malformazione di cui, fino ad ora, non ho mai parlato.

"Il mio uomo ha tre palle, cioè tre testicoli. Me sono accorta solo dopo qualche mese, quando l'intimità si è fatta più intensa. All'inizio trovavo la cosa eccitante e i miei pensieri erano: è più resistente? Ha più testoteronè? Eiacula di più? Ma ora che il rapporto si è fatto serio mi chiedo: è una malattia? Possiamo avere dei figli?".

Il poliorchidismo è una malformazione maschile molto rara caratterizzata dalla presenza di più di due testicoli. Nella letteratura medica moderna sono stati documentati solamente 200 casi circa. Nella maggioranza di questi, vengono riscontrati tre testicoli, che comunque non determinano un aumento della produzione di testosterone.
Nel 65% dei casi, il testicolo di troppo è situato a sinistra nello scroto, mentre sono riportati soltanto rarissimi casi di poliorchidismo bilaterale. Può trovarsi lungo la via di discesa dei testicoli, e di frequente è associato a criptorchidismo (testicoli ritenuti).
Il poliorchidismo è generalmente privo di sintomi e spesso il paziente non se ne accorge. Soltanto nel 30% dei casi, è associato ad un'ernia inguinale e/o ad un aumento della torsione del testicolo. Può tuttavia provocare patologie collaterali come l'idrocele, il varicocele, l'epididimite e la sterilità.
Va comunque detto che, In molti casi, quello che a prima vista sembra un terzo testicolo, è in realtà una cisti, e va trattata come tale.

Attualmente, il poliorchidismo viene normalmente diagnosticato attraverso un esame ecografico ad ultrasuoni. Prima dell'utilizzo della diagnostica ecografica, il testicolo di troppo veniva rimosso tramite con un intervento chirurgico. Oggi, se il testicolo è funzionale, si può consentirne il mantenimento. Tuttavia, studi recenti suggeriscono che la rimozione ridurce la possibilità di tumore dello stesso.

Pertanto, alla gentile lettrice, consiglio di accompagnare il prima possibile il fidanzato ad una visita dal medico di base e/o ad una visita specialistica urologico/andrologica per accertare la natura del problema. Nel frattempo, raccomando a lui di non imprecare mai dicendo: "Che due palle, che due coglioni, che due maroni, ecc."!


FINE

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati